Oggi non vi tedierò con Carabinieri (anche se continuo strenamente a lottare affinchè continuino la serie).
Siccome ieri sera (sarebbe meglio dire stamattina, visto che era l'una di notte) ho finito di leggere il 4° e (purtroppo) ultimo libro della saga di Twilight, devo spendere due parole su questa saga.
Quando ho sentito parlare di Twilight la prima volta, ho pensato: "Storia con vampiri? non lo leggerò mai!". Invece poi sono rimasta incuriosita dal film e ho iniziato a informarmi su Twilight e...sono rimasta affascinata da questi libri...i primi 3 li ho letti in 4 giorni totali (circa 1 giorno per libro) e l'ultimo mi harichiesto 3 giorni (ma perchè sono stata costretta a leggerlo la sera soltanto). Non avevo mai "divorato" quattro libri nel giro di una settimana...è stata una cosa davvero assurda.
Ho visto anche il film, che ho trovato davvero bello...
Stephenie Meyer è un genio, scrive in maniera fantastica ed è impossibile staccare gli occhi dalle pagine dei suoi libri...qualcuno che ha commentato il libro Twilight su Top Girl di Gennaio ha scritto che Stephenie Meyer probabilmente scrive con inchiostro e droga, perchè è umanamente impossibile attaccarsi tanto ad un libro...e secondo me ha perfettamente ragione...
Io adoro leggere fin da bambina, ma 4 libri in una settimana non ero mai riuscita a finirli...
Anche per Harry Potter ci ho messo poco, ma i 7 libri li ho letti in 3-4 anni (ho dovuto aspettare che finissero di essere scritti e pubblicati...), ma per ogni libro ci ho messo almeno dai 3 ai 7 giorni (a seconda della grandezza).
Poi, sono rimasta affascinata dalla protagonista femminile, Bella Swan. E' incredibile come riesce ad accettare la natura sovrannaturale del suo compagno di scuola, Edward Cullen, e della sua "famiglia". 7 vampiri che coesistono in pace con gli abitanti di un piccolo paese (certo, gli umani non sanno che i Cullen sono vampiri...ma loro non cacciano umani, si nutrono di sangue animale.)
E, quando Bella scopre la verità su Edward, invece di fuggire via terrorizzata, si avvicina ancora di più a lui e al suo mondo, innamorandosi perdutamente di Edward, tanto da desiderare che lui la trasformi in una vampira e passare l'eternità insieme al suo unico amore.
I libri sono un mix di ilarità, azione, suspence e dolore. Gli occhi restano incollati alle pagine fino a quando non si esauriscono, e subito chiedono di poter sapere cosa succederà ancora a Bella e Edward.
Ovviamente, non vi svelerò nulla dei 3 libri successivi...vi dico solo: leggeteli e vi appassionerete anche voi, come tanti altri hanno già fatto...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento